Cablaggio strutturato

Il cablaggio è un insieme di componenti passivi posati in opera: cavi, connettori, prese, permutatori, ecc. opportunamente installati e predisposti per poter interconnettere degli apparati attivi quali computer, telefoni, stampanti, monitor, ecc.

Il cablaggio strutturato di un edificio è l’impianto che permette di integrare reti locali, terminali asincroni, fonia, terminali sincroni, controllo accessi, rilevamento presenze, tv a circuito chiuso e sicurezza.

I vantaggi offerti da questo tipo di impianto sono molteplici.

I maggiori costi iniziali infatti, se pur minimi, sono ampliamente ricompensati dalla flessibilità e disponibilità di risorse di cui l’azienda può usufruire nell’arco della sua attività. Inoltre, un Box di arrivi (l’armadio di rete) permette di controllare immediatamente il funzionamento di tutto l’impianto. Ad esso fanno capo tutte le postazioni telefoniche, PC, stampanti, allarmi e TVCC. Con delle semplici permute è quindi possibile ampliare, modificare, spostare e ridisegnare la distribuzione delle risorse disponibili in azienda, per un migliore e più efficiente sfruttamento delle stesse.

Comtec si occupa della progettazione, installazione e manutenzione di impianti dati di qualsiasi tipo, crea ed implementa cablaggi strutturati e reti in fibra ottica, il tutto certificato e collaudato in base alle vigenti normative.

Installiamo e manuteniamo qualsiasi tipo di impianto dati e fonia con la massima cura per i particolari.

Progettiamo la giusta collocazione di ogni presa, nel rispetto dell’ambiente nel quale essa deve essere inserita permettendo così il giusto ordine che vi consentirà di apporre modifiche alla sistemazione dei cavi in tutta semplicità.

cablaggio