Installazione e gestione dei sistemi VoIP

All’interno di un ambiente lavorativo dinamico fare e ricevere telefonate non basta più.

Avere uno strumento di lavoro che renda più produttive le attività di operatori, commerciali e personale marketing è l’unica strada percorribile per essere competitivi e differenziarsi.

L’unione di questi obiettivi con la riduzione dei costi di comunicazione, crea un’opportunità di crescita importante.

Tutto questo grazie ad una semplificazione dell’infrastruttura e con la fornitura di un servizio al cliente altamente funzionale. Risparmio ed efficienza sono due bisogni essenziali e fondamentali per un’azienda.

La via del futuro per la loro unione è la Telefonia Internet: un prodotto del tutto innovativo nettamente superiore alla telefonia classica.

Si tratta di un centralino software che può sostituire totalmente un centralino tradizionale o può integrarsi ad esso abilitando servizi evoluti che solo la telefonia IP (protocollo internet) può offrire.

Questo sistema di telefonia IP, detta VoIP (acronimo di voice over IP), ovvero voce tramite protocollo internet, utilizza i PC e l’hardware già presenti in azienda per fare fonia riducendo in questo modo anche i costi di struttura.

Inoltre garantisce flessibilità, affidabilità, sicurezza ed interoperabilità.

Fino ad oggi la tecnologia VoIP è stata offerta solo per fare conversazioni da computer a computer, in particolar modo per utenza domestica.

Ora permette anche alle aziende di utilizzare i suoi vantaggi in modo trasparente ed integrato nella propria rete telefonica aziendale.

Si tratta quindi di un vero e proprio centralino software con il quale possono fare telefonate su ADSL tutti i telefoni dell’azienda: i client su PC, i telefoni IP e quelli tradizionali.

Può essere infatti integrato completamente ad un centralino tradizionale, permettendo di fare telefonate su Internet a costo zero verso altri centralini dello stesso tipo.