Servizi finanziari

A supporto di tutti i prodotti forniti, COMTEC propone un servizio finanziario completo, quali il noleggio operativo o leasing, formulato in base alle specifiche esigenze, che permette di poter usufruire delle tecnologie più innovative a condizioni vantaggiose.
I ns. servizi, consentono estrema flessibilità in termini di durata, di periodicità dei canoni e di valore finale di riscatto.

Beni strumentali? Ecco la scelta migliore.

Il noleggio operativo è una delle soluzioni ideali nel caso di noleggio di un bene strumentale. Proprio attraverso questo tipo di noleggio, l’utilizzatore acquisisce la disponibilità di un bene e dei servizi aggiuntivi (assistenza, manutenzione, assicurazione, ecc.) a fronte del pagamento di un unico canone (mensile, bimestrale o trimestrale).

Il bene viene restituito dal Cliente alla scadenza del contratto.

Ma vediamo in sintesi i principali vantaggi del noleggio operativo:

– flessibilità del prodotto in termini di durata, periodicità del canone e uso del bene;

– determinazione del costo certo della gestione del bene (inclusi i servizi accessori);

– mantenimento di mezzi produttivi sempre moderni ed efficienti senza rischio di svalutazione;

– deducibilità del canone senza vincoli legati alla durata minima del contratto (come invece previsto per il leasing finanziario);

– completa deducibilità del canone anche ai fini IRAP (a differenza di quanto previsto per la quota interessi nel leasing finanziario).

Il noleggio operativo è un’operazione a medio e lungo termine suggerito a quei clienti che si trovano nella necessità di utilizzare attrezzature (nuove o usate), senza doverle acquistare.

Permette sempre l’utilizzo di beni strumentali tecnologicamente innovativi risolvendo ancora le problematiche di gestione fiscale.

Il leasing finanziario negozia i beni prodotti da società diverse, con scadenza pari al ciclo vitale del prodotto. Il soggetto proprietario del bene ne concede l’utilizzo dietro corresponsione di un canone periodico. Alla scadenza viene data all’utilizzatore la facoltà di acquistare il bene stesso previo pagamento del prezzo di riscatto.

Comtec, in collaborazione con l’istituto di credito, consente inoltre, l’acquisto dei beni forniti con pagamenti dilazionati.

Aiuta le imprese a realizzare al meglio i propri progetti e fornisce il supporto utile a valutare e selezionare la forma di agevolazione più conveniente, affiancando il cliente dalla richiesta del finanziamento fino alla sua concessione. Il segno distintivo di Comtec è l’attenzione prestata alle esigenze dei Clienti grazie ad una vasta gamma di prodotti nel settore ed al continuo aggiornamento. Comtec, si rivolge ad una Clientela di piccole/medie/grandi imprese, professionisti, e privati attraverso una rete commerciale sviluppata e coordinata su tutto il territorio lombardo.