Di cosa si tratta:
Comtecloud nasce da un’esperienza ventennale di lavoro nell’ambito dei sistemi informatici e si basa sul controllo diretto da parte degli operatori Comtec del servizio di backup. Il backup viene eseguito senza interrompere nessun servizio e senza influire in modo significativo sulle prestazioni eseguendo le immagini delle partizioni mentre il server svolge le sue quotidiane attività e rende possibile la copia di qualsiasi dato compresi file aperti ed in uso.
Durante tale processo comtecloud controlla anche lo stato del disco segnalando eventuali errori come ad esempio settori danneggiati e prevenendo quindi l’eventuale perdita di dati. Comtecloud offre quindi un livello davvero elevato di sicurezza dei dati eliminando tutti i rischi connessi ad eventuali guasti.
Come funziona:
Verrà installato presso di voi server Comtec virtuale che provvederà a realizzare l’immagine dei dischi, a cifrarla e ad inviarla sui nostri server dedicati presso la nostra webfarm.
Sicurezza:
Comtecloud permette la creazione di backup completi o differenziali che essendo criptati e non residenti sugli apparati informatici presso la vostra ditta hanno un elevato il livello di sicurezza salvandoli da qualsiasi evento straordinario come ad esempio furto, incendio ecc. che potrebbe verificarsi presso la vostra struttura. La privacy è pienamente rispettata in quanto i dati inviati sono criptati e quindi non sono leggibili da persone non autorizzate.